R-M è fiera di essere partner di Emil Frey Racing nel 2022 | rmpaint
 
 
 
 
 
Notizia
R-M è fiera di essere partner di Emil Frey Racing nel 2022

Safenwil (Svizzera), 28 febbraio 2022
Nel 2022, Emil Frey Racing percorre nuove strade. Per la prima volta nella sua storia, la squadra partecipa all’ADAC GT Masters, un campionato altamente competitivo, portando in campo tre Lamborghini Huracán GT3 EVO, grazie al rinnovato sostegno della fabbrica Lamborghini, a Sant’Agata Bolognese.
Oltre alla sua prima stagione nel campionato tedesco, la squadra continuerà quest’anno a competere nel Fanatec GT World Challenge Europe, concentrando i suoi sforzi sulla Endurance Cup e la TotalEnergies 24 Ore di Spa.

Nella stagione 2022, la squadra affronterà 12 weekend di competizione, due in più rispetto all’anno scorso. La prima gara della GT World Challenge Europe Endurance Cup si svolgerà il primo fine settimana di aprile. La stagione del GT Masters inizierà tre settimane dopo, a Oschersleben.

Un altro cambiamento per Emil Frey Racing nel 2022 riguarda i numeri di identificazione delle auto: due delle tre Huracán GT3 EVO porteranno numeri simbolici per la storia della Lamborghini. Durante questa stagione, il #19 e #63 saranno utilizzati in riferimento alla data di fondazione della Lamborghini, nel 1963, mentre il #14, numero fortunato di Lorenz Frey-Hilti, team leader di Emil Frey Racing, rimarrà sulla terza auto.

Citazioni
Lorenz Frey-Hilti, team leader
Con il terzo posto assoluto, la stagione passata è stata un successo per noi, anche se non siamo stati in grado di fornire ovunque il massimo della prestazione prevista. Durante la pausa invernale, abbiamo analizzato i numerosi dati ed esperienze che abbiamo raccolto. Con le misure che abbiamo introdotto, speriamo di concludere la stagione 2022 ancora meglio.

Competere in due diverse serie di corse allo stesso tempo è un’ulteriore sfida per noi come squadra. Ringraziamo Lamborghini e i nostri partner per la fiducia che hanno riposto in noi e iniziamo la nuova stagione con grande motivazione.

La squadra di piloti di quest’anno è composta da piloti Emil Frey Racing di lungo corso, da piloti ufficiali Lamborghini e da nuovi arrivati. Sono lieto che possiamo ancora una volta contare su un solido team di piloti per tutte e tre le auto. Sono convinto che abbiamo una squadra forte e che abbiamo tracciato la rotta per una stagione di successo.