Notizia
Piero Imbrogno si unisce al team di BASF Coatings Services AG
Piero Imbrogno (44 anni) sostiene la BASF Coatings Services AG a Pfäffikon SZ nella posizione di «Strategic Account Manager» con la sua vasta esperienza nel settore. In futuro sarà il principale interlocutore per tutti gli importatori di automobili, operatori di leasing, assicurazioni e flotte in Svizzera.
Finora Piero aveva la direzione del settore Fleet & Corporates Sales presso il Nissan European Center di Urdorf, in cui oltre ai clienti delle flotte si occupava anche degli operatori di leasing e dei clienti di veicoli a noleggio. Oltre ai suoi compiti principali Piero si è occupato con passione anche ai progetti relativi all’ambito della mobilità, come per esempio la mobilità elettrica e gli abbonamenti, temi in cui al centro non vi è più l’auto di proprietà del cliente, ma in generale la mobilità. Piero potrà applicare e approfondire queste esperienze appassionanti all’insegna del futuro anche nella sua nuova funzione presso la BASF Coatings Services AG. Particolarmente interessante nella sua nuova sfera di competenza Piero trova il fatto di «poter sfruttare la sua attuale rete in un nuovo ramo del settore, ovvero quello della verniciatura, e di potere imparare molto, ampliando la propria zona di comfort». Anche nell’ambito del finanziamento e della vendita vanta un ampio bagaglio di esperienze. Nell’arco della sua carriera ha lavorato per la banca PSA Finance, la Ford Motor Company Schweiz, Eurotax e altri operatori del settore.
Le sfide per Piero fanno parte sia della vita professionale che di quella privata. Recentemente ha infatti superato l’esame della patente nautica ed è quindi a proprio agio sia sulle strade che nei laghi della Svizzera. Inoltre si è fatto conoscere come fan di Formula 1, il cui cuore batte per la scuderia Ferrari, ma anche il team svizzero Sauber Alfa Romeo raccoglie le sue simpatie.
Anche il Direttore Alexander Bru è convinto della carriera e della personalità di Piero: « È una risorsa per tutto il nostro team e rafforzerà la nostra presenza sul mercato. Grazie al suo plurilinguismo (tedesco, francese, italiano e inglese) è in grado di comunicare con tutti i principali stakeholder, ma soprattutto con i clienti provenienti da tutte le regioni della Svizzera. »
