Formazioni di verniciatura del 2019 di R-M | rmpaint
 
 
 
 
 
Notizia
Formazioni di verniciatura del 2019 di R-M

Perfettamente adeguate alle esigenze del mercato

Anche nel 2019 R-M Svizzera offre durante tutto l’anno ai propri clienti numerosi corsi per verniciatori di carrozzeria nel proprio centro di formazione Refinish Competence Center di Wangen an der Aare. L’accento è posto in particolare sui corsi relativi alla ricerca colorimetrica digitale. 

R-M, la dinamica marca di verniciature di BASF, è uno stretto partner dell’industria automobilistica a livello mondiale. Nove laboratori colorimetrici presenti in tutto il mondo analizzano gli ultimi trend relativi alle tonalità e gli sviluppi nel settore delle carrozzerie. È  in particolare la digitalizzazione ad avanzare a grande velocità.. Naturalmente R-M ha pronta la soluzione perfetta per il mercato della carrozzeria: il nuovo spettrofotometro Colortronic 12/6 che è stato recentemente lanciato nel mercato svizzero. Sebastian Wyder, Responsabile tecnico di R-M Svizzera, racconta: «Per il nostro nuovo spettrofotometro Colortronic 12/6 abbiamo creato un corso ad hoc della durata di un giorno. Oltre a questo corso speciale offriamo tutto l’anno varie formazioni nelle tre lingue ufficiali per apprendisti, esperti e professionisti e in tutte viene utilizzato il nuovo Colortronic 12/6. Informazioni dettagliate sulla nostra offerta formativa sono disponibili sin da subito nel nostro opuscolo sulle formazioni del 2019».

Formazione: un investimento per il futuro dell’azienda

Il Refinish Competence Center di R-M si trova al centro della Svizzera, a Wangen an der Aare, ed è equipaggiato oltre che del Colortronic 12/6 di un’attrezzatura moderna. «In un mondo in cui il tempo è denaro l’investimento di far seguire a un verniciatore una formazione, deve essere redditizio» spiega Sebastian Wyder. «I nostri quattro formatori di R-M; sono esperti tecnici e sempre al passo della tecnologia. I nostri corsi trasmettono oltre alla teoria vari esercizi pratici. Naturalmente sono anche disponibili corsi individuali per le aziende. Possiamo quindi affermare con convinzione che i nostri metodi innovativi valgono la pena e permettono ai verniciatori di affinare ulteriormente la loro tecnica, fedeli al motto di R-M: «perfezione in tutta semplicità», aggiunge Sebastian Wyder.